VITTORIO PRINA
Educatore cognitivo
Via Don virginio Monolo 27
20851 Lissone MB
Cell. 328 771 2200
vittorio.prina@fastwebnet.it
www.lamenteintuitiva.com
C.F. PRNVTR66D03F704A
P.IVA 02269910960
Docente di Processi Intuitivi
Autore del metodo “Simbiotica”
Formatore con trent’anni anni d’esperienza nel settore dei processi intuitivi e della produzione di immagini mentali.
Ideatore del metodo la “Mente Intuitiva”: percorso psicofisico che consente di ottenere, attraverso l’attivazione consapevole e sistematica del processo intuitivo, risposte e soluzioni ai più importanti bisogni, nella vita e sul lavoro.
Autore del metodo “Simbiotica”: percorso psico cognitivo personalizzato ed elaborato sulle reali necessità della persona.
Dal 1994 collabora con Attivecomeprima, prima associazione italiana per il sostegno globale alla persona colpita dal cancro.
In questo ambito opera insieme a medici, psicologi e fiduciarie con un programma di recupero del benessere psicofisico per le persone che vivono l’esperienza della malattia.
Chiamato dall’ospedale San Raffaele di Milano ha tenuto corsi di formazione per lo sviluppo della consapevolezza dell’ “essere”.
Chiamato dalla Borsa Italiana di Milano ha tenuto corsi sulla “ Mente Intuitiva “ e giornate di lavoro per il decongestionamento delle tensioni e dello stress psicofisico.
Molte categorie di persone si sono rivolte a lui: titolari d’azienda, imprenditori, ricercatori scientifici, dottori, psicologi, avvocati, liberi professionisti, chirurghi, fotografi, programmatori informatici, grafici, copywriters, designers, disegnatori di fumetti, tecnici del suono, impiegati, studenti e persone comuni.
Completa la parte olistica attraverso trattamenti bioenergetici. Tecniche di rilassamento basico e avanzato con respirazione controllata, suoni e gestione delle funzioni immaginifiche. Massaggio vibrazionale con campane tibetane.
Massaggio decontratturante, circolatorio e antistress. Massaggio linfodrenante “metodo Vodder integrato”.
Da trentacinque anni pratica meditazione Yoga e tecniche di rilassamento psico corporeo.
DESIGNER
Dal 1980 opera nei settori di consulenza d’immagine, design e progettazioni visive per medie e grosse aziende nazionali e internazionali.
Dal 1981 è chiamato da numerose scuole e istituti italiani di design.
Titolare della cattedra di Visual Design e Packaging presso: Scuola Politecnica di Design di Milano; ISCO, Istituto Superiore di Comunicazioni di Como; Scuola Italiana Design di Padova; Accademia di Comunicazioni di Milano; ISFORES, Istituto Superiore Formazione Ricerca e Servizi di Brindisi; ISGMD, istituto superiore grafica moda design di Lecco.
Per vent’anni è stato membro del Type Directors Club di New York.
Vincitore del 8th Annual Exibition of Calligraphy and Lettering in the Graphic Arts di New York.
Segnalazione di merito alla XV edizione del “premio nazionale Etichetta d’oro”.
Menzione d’onore “Premio Puntina AIAP”.
Nel 1989 è selezionato con altri venti professionisti su tutto il territorio nazionale ed europeo, per conto della Tokyu Agency di Tokyo quale rappresentante della grafica italiana ed europea nel settore della C.I. Corporate Identity/Visual Identity.
Presente alla 13a e 14a Biennale d’Arte Grafica di Brno.
Nel 1997 è fondatore e direttore della NOÉSIS (Accademia Italiana di Creatività e Design).
Nel 1998 é chiamato in Messico dove tiene conferenze presso il 2° Incontro Internazionale di Graphic Design della Quinta Biennale Internazionale del Manifesto e corsi di Corporate Identity ai docenti e studenti della Escuela Gestalt de Diseño in Xalapa, Veracruz.
La ROS Academy – Playa del Carmen, Messico – lo annovera tra i suoi docenti quale esperto di tecniche creative e intuitive.
Suoi lavori sono stati esposti a Milano, Parigi, New York, Los Angeles, Toronto e pubblicati sui più autorevoli annuals e libri nazionali e internazionali di grafica e design.