TESTIMONIANZE
DEI PARTECIPANTI
Ogni incontro l’ho seguito con cura e consapevolezza perchè per me è sempre stato considerato come uno svelamento verso l’ignoto, non più solo preoccupante ma prezioso. Ho imparato tanto… Vittorio è stato sensibile ad ogni passo, generoso nel dare e competente nell’indicare strumenti che facilitassero l’aumento della mia percezione intuitiva.
Il corso, secondo me, si è articolato in modo armonico e semplice nonostante ponesse contenuti estremamente profondi e complessi. Penso che questa semplicità sia anch’essa “valore aggiunto” da tenere come percezione che dall’inizio si mantiene fino alla fine e che è bello portarsela a casa, ora che il corso è finito.
Sento molta gratitudine per ciò che ho ricevuto e per l’ampiamento di percezione riguardo a me stessa, comportamenti ed emozioni e la maggior fiducia nel futuro.
Il corso tratta argomenti complessi e di notevole profondità. Il tempo è stato appena sufficiente per un approccio. Comunque la grande disponibilità del docente ha fatto si che parte di ciò che ha spiegato si sia pian piano depositata nella mia mente, nei miei tessuti “lavorando” a fin di bene. Una prima parte più teorica si è poi aggiunta ad una più pratica, fisica, consolidando il lavoro fatto. Estremamente interessante, ha ricomposto alcuni “frammenti di me stessa”. Grazie.
Il corso della Mente Intuitiva mi ha insegnato cosa è veramente importante per avere una vita più serena. Vittorio ha la capacità di trasmettere serenità e ti guarda dentro, dandoti gli strumenti pratici per non subire i condizionamenti nella vita di tutti i giorni. Ci ha insegnato, inoltre, cosa tenere e cosa lasciare andare, importante per stare meglio dopo un trauma. Mi piacerebbe poter fare un richiamo mensile dei suoi insegnamenti.
Le mie abitudini hanno scavato nella mia mente dei percorsi ben delineati, percorsi ai quali ti affezioni e dai quali non vorresti mai separarti. Nei nostri incontri ho imparato che questa mia mente invece ha delle possibilità di riscatto e che grazie alle sue intuizioni può scoprire forze nuove e rendere l’impossibile possibile.
Ho scoperto che quando pensi di aver osservato tutto l’osservabile puoi ancora scoprire qualcosa, devi soltanto dare un’altra possibilità alla tua mente di osservare ancor più in profondità.
Ho anche scoperto l’importanza dell’attesa, non sempre le intuizioni arrivano nel momento in cui le vorremmo, il saper aspettare, il saper dare il tempo di elaborare le informazioni assunte e il saper mettersi all’ascolto della nostra mente può darci quelle intuizioni che c’erano dentro di noi e che non eravamo stati in grado di riconoscere …. L’impazienza non produce risultati produttivi …. aspetta e l’intuizione che è dentro di te arriverà.
Grazie Vittorio per aver avuto la pazienza di accogliere una mente ribelle e ostinata come la mia e per aver con la tua tenacia, umiltà (la virtù dei forti) e sicurezza delle tue conoscenze saputo domare la mia mente impaziente.
Per me il corso è stato una sorpresa veramente importante, perché ha messo un punto laddove io avevo ancora i puntini di sospensione.
Mi spiego. Ho sempre avuto una vivida immaginazione fin da piccola, e l’ho usata costantemente per fantasticare inventandomi una vita ouna situazione diversa (più favorevole o più conforme a quello che desideravo per me e non avevo). Ho continuato a fantasticare anche da adulta, pensando che prima o poi avrei smesso, che crescendo mi sarebbe passato il bisogno di immaginare. Ebbene non è passato né il bisogno né tantomeno il piacere di reinventarmi un mondo diverso, tuttavia mi sono sempre vista sola in questa necessità e mi sono chiesta se e perché continuassi a farlo. Poi ho seguito il tuo corso, e mi sono accorta che allora non ero pazza. E che quello era il mio modo per sfuggire e regolare me stessa reinserendomi più equilibratamente nella vita imperfetta che svolgevo!
Non solo. Ho capito che avevo 2 strumenti, non solo il corpo ma anche la mente e che potevo utilizzarla a mio vantaggio, rieducandomi a comprenderne il vero significato, il suo vero modo di funzionare.
E in questo ho trovato che fosse tutto così logico, così chiaro, così perfettamente organizzato, un vero puzzle ricostruito.
E quest’ultimo aspetto, quello della logica, è veramente importante.
Perché tutti sembrano ormai avere soluzioni e modalità da suggerire nel migliorare il benessere della nostra esistenza, ma ogni altra disciplina che pare somigliare alla tua Mente Intuitiva ha dimenticato un aspetto veramente fondamentale della faccenda e cioè che senza la possibilità di mettere in pratica tutti gli insegnamenti e di vederne la vera forza e la reale capacità, ogni suggerimento risulta arduo da fare proprio.
Di questo ti ringrazio, per aver supportato la teoria con la pratica, per aver reso logico quel che sembrava illogico, per avermi rieducato a pensare nel modo giusto, per avermi fornito la chiave per sfruttare le mie potenzialità, e per avermi guidato nel dare un senso a una consapevolezza dell’immaginazione e dell’intuizione che mi mancava.
Io personalmente devo dire che ne sto traendo incredibili frutti e proprio a seguito del tuo corso ho osato fare qualcosa che non avevo mai fatto prima.
La Mente Intuitiva mi ha aiutato a scoprire me stessa. Prima di iniziare il corso mi sentivo impaziente, irrequieta, con la voglia di crescere… di andare oltre! Ora che è finito mi sento in pace, ho voglia di mettere in pratica tutto quello che ho appreso, voglia di andare oltre! La Mente Intuitiva mi ha assolutamente cambiata. Mi sento su un altro pianeta e muoio dalla voglia di condividere queste sensazioni con altre persone. Lo consiglio a tutti!! amici, parenti, colleghi…
Soprattutto quelli più scettici. Provare per credere! Vittorio è bravissimo. Trovo sia molto preparato ed una persona veramente speciale.
Ho seguito con molto interesse. Vittorio è molto pratico, coinciso e coinvolgente. Sono entusiasta per la prossima serie.
Ho messo molte informazioni chiave laddove mancava il raccordo tra le mie conoscenze. Penso che andrebbe molto più diffuso questo insegnamento; lo trovo ormai indispensabile per il proseguo della mia vita.
È il punto centrale, è la svolta. È tempo di completezza e questi insegnamenti sono per me ormai indispensabili.
Credi di sapere ma conoscere è altro, credi di guardare ma vedere è altro, credi di vivere ma “consapevole” è altro.
Spero di non perdere nessuna prossima data del corso.
Esperienza bellissima, positiva sotto tutti gli aspetti. Argomenti trattati e relatore veramente interessanti. Utile esercizio al raggiungimento di una consapevolezza di sé finalizzata ad avere una migliore qualità della vita.
Molto interessante anche per la seconda parte del corso. Concetti non sempre semplici e attuabili, senza dubbio occorrerà molto esercizio e voglia di riuscire.
Ma c’è entusiasmo e interesse per cui tutto il percorso darà esito positivo. Sono certa che sarò una persona migliore.
Il percorso formativo ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Mi sento arricchita e supportata da nuovi strumenti che possono migliorarmi rafforzando la mia persona. In particolare le modalità e le doti di Vittorio hanno facilitato il tutto. Tutti gli strumenti acquisiti richiedono sicuramente un lavoro che non si può interrompere e quindi con grande piacere proseguirò con il secondo percorso.
Grazie di cuore.
Il percorso mi è servito per focalizzare alcuni concetti magari già presenti in me, ma che erano “latenti”, e mi ha fornito numerosi strumenti per vedere le cose anche da altri punti di vista. All’inizio (e per i primi tre, quattro incontri) non mi era ben chiaro cosa stessimo facendo; il quadro si è completato solo alla fine, dove i concetti di cui abbiamo parlato nei vari incontri si sono rivelati come dei tasselli di uno stesso mosaico, che solo in una visione d’insieme assumono il loro valore più pieno e completo. Mi è piaciuto il modo in cui è stato condotto il gruppo, con professionalità e attenzione nei confronti di ogni partecipante.
Ho trovato il corso molto interessante. Tra quelli a cui ho partecipato, sicuramente è quello che mi ha maggiormente coinvolta. Certamente parteciperò alla fase successiva del corso perché, allo stato attuale, sento che mi manca una parte importante.
Vittorio è il docente che tutti vorremmo. La passione per il suo lavoro è evidente.
È un corso molto intenso e interessante per me, mi ha permesso di riflettere su di me, su ciò che non riesco a superare, sulla capacità di far funzionare in pieno la mia mente, e me stessa. Molto preparato e gentile Vittorio, molto coinvolgente nelle spiegazioni e negli esempi. Ho preso appunti per l’intero corso, ho riletto poi nel tempo alcune cose, ma giornalmente ho ripensato al contenuto delle sue lezioni, rapportandole alla mia vita. Sono felice di aver aderito al corso e sono molto propositiva per quello di pratica proposto.
Grazie Vittorio !!!
Il percorso che ci hai portato a fare per me è stato illuminante, mi ha fornito gli elementi necessari per accogliere la mia voglia di cambiamento, una vera è propria metamorfosi emotiva.
Sai benissimo che sono una persona, in un contesto di gruppo, di poche parole, la paura di sbagliare mi attanaglia sin da bambina, i tuoi consigli per me sono veramente preziosi.
La mia strada è tutta in salita ma grazie all’opportunita che mi è stata data e al meraviglioso gruppo che si è creato ho voglia di iniziare la scalata.
Grazie per il tuo lavoro!;-)
Non facile, inusuale, stimolante. Vittorio mi ha aiutata a credere ancor di più in me stessa, Consigliato. Non vedo l’ora di fare la parte pratica.
Ogni parola o frase della Mente Intuitiva mi è servita per riflettere sul mio sentito, vissuto e scelte fatte nell’ultimo anno.
Ero molto curiosa ed entusiasta di poter fare questa nuova esperienza, ora mi sento più consapevole, per certi versi più forte e certamente più fiduciosa sui cambiamenti che sto cercando di attuare in me. Questo corso mi ha dato la consapevolezza che ci sono anche altri orizzonti. Mi ritengo fortunata di averlo potuto fare in questo momento della mia vita. Ne avevo bisogno.
Lo consiglio a chi desidera e sente il bisogno di mettere in atto cambiamenti nella propria vita. Anche se forse non è necessario ma voglio sottolineare la chiarezza dell’esposizione di Vittorio, la sua capacità di trasmettere concetti difficili in modo semplice e comprensibile. È un piacere sentirlo parlare!
Prima di iniziare ero curioso ma molto scettico. Ora che è finito peccato che sia finito!! Ho strumenti in più. Mi ha cambiato il modo di affrontare le cose, le persone, gli eventi! Consiglio La Mente Intuitiva a chiunque ponga se stesso al centro di tutto.
A chiunque sia curioso, abbia voglia di cambiare ma vede solo limiti, a chiunque si senta inadeguato ma non lo da a vedere.
“Vorrei che non fosse finito”. Mi sento grata.
Ho scoperto una possibilità. La possibilità di cambiare un atteggiamento che mi blocca e un pò fa soffrire.
Mi sembra così facile! E così difficile allo stesso tempo. I miei problemi non sono insuperabili. Ora ho questa convinzione.
Ora desidero fare qualche cosa per me stessa e la speranza di riuscirci. La speranza che prima non avevo.
Un corso magnifico. L’insegnante, il migliore che si possa desiderare. Grazie infinite a Vittorio.
Per tutto quello che ci ha trasmesso e per come ce lo ha trasmesso. Tutto ciò mi ha fatto ricordare che esistono persone buone e altruiste a questo mondo. Lo consiglio a chi dice sempre “non ho tempo”. Ancora grazie.
Prima di intraprendere questo percorso mi sentivo dubbioso, critico e individualista. Ora sono molto più aperto nei confronti dei miei interlocutori. Non ho più paura a raccontare chi sono e cosa voglio.
Sei una persona meravigliosa… mi hai aperto a “possibilità” inedite.
Un’esperienza eccezionale che sarei ben contento di ripetere.
Prima di iniziare il corso è un pò come vivere al buio, poi qualcuno accende la luce e inizi a vedere che cosa ti sta attorno.
Ora che è finito voglio mettere in pratica quello che ho imparato, mi sento decisamente bene e so che ho di fronte a me ho un mucchio di possibilità da cogliere… ma veramente!!! Mi ha insegnato a guardare dentro di me, senza paura, ha cambiato il modo di pormi nei confronti di me stessa, ed è difficile e meraviglioso.
Solo facendo il corso ci si rende conto di aver bisogno di un sacco di cose, a partire dall’ottimismo fino ad arrivare alla piena fiducia in se stessi. La Mente Intuitiva ti da i mezzi per poter giungere agli scopi prefissati. Appena finito il primo corso non vedevo l’ora di iniziare il secondo. Mi ha cambiato, ha cambiato la visione di me, della realtà, delle mie possibilità.
Spero di riuscire ad utilizzare tutto quello che ho appreso, che è veramente tanto… Vorrei che continuasse.
Ora che è finito questo percorso mi sento carica. Mi sento dentro un uragano che arriva e sposta anche il mondo.
Mi ha cambiato, sono più sicura di quello che voglio e di dove voglio arrivare. Questo corso dovrebbe essere fatto nelle aziende, famiglie, ovunque per migliorare il mondo.
Sono state giornate molto intense e ricche di spunti, ora devo trovare del tempo per rielaborare e rileggere gli appunti per poter mettere in pratica e seguire tutti i preziosi consigli che tu ci hai con grande passione trasmesso. Spero di essere in grado di farne buon uso e spronarmi a iniziare con piccoli passi a cambiare la mia vita e migliorarla.
Vittorio, mi ha dato forza, è una bravissima persona, crede molto in quello che dice e lo trasmette. Spero di far tesoro di quello che mi ha trasmesso e spero di continuare negli esercizi fisici. La mente ha un potere notevole anche sulla nostra condizione fisica.
La conduzione del gruppo è stata eccellente perchè non è stata solo conduzione ma coinvolgimento.
In soffitta c’erano molte cose da scoprire di nuovo, in casa molte da buttare…
Di corsi così ce ne vorrebbe uno ogni primavera.
È come se mi fosse passato addosso un autobus. Vittorio sei un grande.
Non sapevo fosse così profondo e soddisfacente. Ora accetto i miei errori passati come tappe di percorso che era necessario fare per maturare ed evolversi in maniera appagante e costruttiva, per imparare a vivere e non a sopravvivere. Attendevo con impazienza gli incontri con Vittorio. Consiglio questo corso a tutti, anche a chi si ritrae a questa possibilità.
Sono felicissima di aver fatto questo corso e ti ringrazio perché sei una persona splendida!
Ora che è finito mi sento più solida e anche dispiaciuta, avrei voluto conoscere ancora…
Ha cambiato il modo di vedermi, non che mi senta un’altra persona, sono sempre io, ma più ampia, con più autostima.
Sento che ce la posso fare. Lo consiglio a tutti, a tutte quelle persone che non si “sentono” e vorrebbero “trovarsi”!
Della Mente Intuitiva mi è servito tutto perché mi ha dato sicurezza in me stessa.
Prima di iniziare pensavo di essere incapace di fare certi esercizi o trovare soluzioni a problemi anche semplici.
Ora mi sento più sicura. Mi ha cambiato molto anche se non immediatamente, ma me ne sono accorta vedendo come riuscivo
ad essere più sicura nel trovare soluzioni o anche solamente a dare risposte immediate senza pensarci molto.
Mi è piaciuto molto questo corso soprattutto perché l’insegnante è stato veramente eccezionale!
Della Mente Intuitiva mi è piaciuto e servito il contenuto nuovo, inedito, per me: una riserva a cui attingere per agire e progredire
a livelli di coscienza superiori. Questo corso interessante e efficace è tuttavia reso valido dalle qualità umane del docente.
Vittorio riesce ad essere empatico con chi lo ascolta e a far leva anche sulle sue emozioni più positive. Complimenti!
Alla fine di questo percorso ho capito che non c’è “limite” o meglio che non è impossibile cercare di avere controllo sulle zone “grigie” della propria mente! Mi ha reso più fiduciosa sulle mie possibilità e sicuramente mi ha arricchito.
Questo corso lo dovrebbe fare chiunque, soprattutto a chi non crede nelle possibilità di cambiare, di migliorare.
Mi affascina capire qualcosa di più di questo mondo sconosciuto che è la mente. Da subito ho capito che questo era un corso che faceva per me. Mi induce ad essere più riflessiva, a credere di più nelle mie possibilità di successo, soprattutto nei rapporti interpersonali. Ora mi sento arricchita di conoscenze che prima non avevo.
Il garbo e la semplicità del conduttore hanno reso agevoli argomenti che tanto agevoli non sono.
Mi è piaciuta la calma e l’entusiasmo di Vittorio nell’esplicitarci gli esercizi. Perché io anelo ad essere così calma e entusiasta.
Ho iniziato questa esperienza in un brutto periodo di tristezza e stagnazione ma ora che è finito mi sento molto meglio.
Mi ha di nuovo ridato la carica e la forza di andare avanti. Lo consiglio a tutti!
A chi si sente infelice, debole, solo.
Grazie a Vittorio per la sua dedizione agli altri, per la sua calma serafica.
Per il suo linguaggio appropriato sempre e per la gioia che ha fatto trasparire nell’esporci le tecniche.
Della mente intuitiva mi è servito la “sveglia” che mi ha dato! Guardare al mondo, alle cose con un occhio diverso perché c’è sempre un’altra possibilità. Prima di iniziare credevo di essere già un creativo arrivato!
Ora mi sento con tanta voglia, tanti stimoli in più per guardarmi dentro ed allargare le mie possibilità.
Soprattutto per crearmi “l’abitudine” ad essere intuitivo.
Tutto il corso è stato importante perché è un percorso completo e completante. Mi ha sicuramente cambiata nella percezione
di me stessa e nei miei comportamenti. Sento che è cominciato un nuovo percorso.
Ora che è finito il corso mi sento bene, ma triste perché mi mancheranno il gruppo, le persone, gli argomenti trattati.
Stare vicino a una persona positiva e di valore fa bene. Vittorio ha fatto e sta facendo un percorso sulla sua persona e lo comunica a pelle agli altri, indipendentemente dalle lezioni. Il primo gruppo è stato perfetto e pensavo fosse il massimo.
Dubitavo che avremmo raggiunto un’intesa simile nel secondo. Invece è successo.
Grazie Vittorio, perché fai il mestiere di Socrate “la lavatrice dell’anima”, quello che aiuta a “conoscere se stessi”.
La mente ha delle risorse incredibili! Ora che è finito mi dispiace ma ho imparato molto.
Mi piacerebbe che ci fosse anche una terza parte. Lo dovrebbero fare tutte le persone che si vogliono ritrovare.
Prima di frequentare il corso mi sentivo in tensione costante, senza potere di controllo. Ora che è finito mi sento molto bene, sensazione di conforto e benessere mentale. Mi ha cambiato soprattutto nel modo di affrontare uno stato di tensione sia corporea che emotiva. Mi è piaciuto tutto il programma, soprattutto l’ultimo passaggio. Mi ha fatto capire quanto possiamo contare su noi stessi, tutte le risorse che possiamo coltivare per raggiungere un’armonia e un equilibrio con il nostro essere.
Mi ha dato delle possibilità che prima non sapevo e potevo vedere. È stato un lavoro molto importante.
Mi è piaciuta l’atmosfera di serenità e di disponibilità che Vittorio riesce a creare e che mi carica di energie positive, tanto da riuscire a portare anche a casa questa condizione di benessere. Prima di iniziare il corso pensavo di sentirmi bene, serena, poi ho capito che potevo stare ancora meglio! Ora mi sento più ricca, più consapevole delle mie potenzialità.
Mi ha reso più ricettiva verso me stessa, più attenta ai segnali della psiche, più completa.
Un corso estremamente interessante con un conduttore preparato e sensibile. Mi ha dato più fiducia in me stessa.
Questo purtroppo breve corso è stato per me una vacanza dalla solita me stessa, mi ha lasciato il rammarico di una cosa bella che finisce, ma mi ha anche fatto riemergere l’entusiasmo che so di possedere. Grazie Vittorio, un amore di insegnante!
Ho frequentato questo corso per curiosità, spinta dalla continua ricerca di un “linguaggio più alto” con cui parlarmi e capirmi e di nuovi strumenti per guardarmi e scoprire nuove attitudini e svegliare quelle sopite! Ora che è finito mi sento meno impaziente, più possibilista e con il desiderio di far continuare questa esperienza ogni giorno. La Mente intuitiva ha cambiato la considerazione sulle mie scelte: è diminuito “tanto”, “tanto”, “tanto” il senso di colpa rispetto alle scelte del passato.
È cresciuta la consapevolezza sui miei “poteri”. È un corso che dovrebbero fare tutti coloro che “vogliono” diventare e sentirsi forti del loro valore e cambiare il proprio riflesso di luce/colore nel mondo.
La Mente Intuitiva mi ha aperto delle autostrade.
Mi sento più forte, commossa, più consapevole.
Mi è piaciuto tutto! Perché svolto con profonda sincerità di ricerca, sensibilità e serietà.
Le riflessioni scaturite da una esperienza vissuta e meditata mi sono molto piaciute ed apprezzate.
Mi ha rafforzato nelle mie intime capacità, sia pratiche che interiori. Nulla è stato lasciato in sospeso, c’è sempre stata una risposta pacata e intelligente. È un corso molto ben congeniato e ricco di materiale.
Mi è piaciuto avere la possibilità di riflettere su un nuovo modo di valutare le situazioni e me stessa nei confronti di ciò che mi circonda. La Mente Intuitiva mi ha dato una nuova percezione di come posso migliorare il mio modo di essere nella realtà che mi circonda, partendo dal mio benessere interiore. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di guardarsi dentro senza paura.
Otto giorni fa sapevo che mi sarebbe successo qualcosa, quando ho deciso di fare questo corso. Non sapevo esattamente cosa ma sapevo che era arrivato il momento… Grazie, Vittorio, per essere arrivato proprio quando ne avevo bisogno.
Grazie davvero per quanto hai fatto per ciascuna di noi! Con profonda stima e riconoscenza.
l corso mi ha lasciato una grande carica di energia e di gioia.
Ha cambiato il mio modo di vedere le cose, ho capito che devo cambiare certi atteggiamenti ed essere più elastica.
Sono un pò triste perché è finito. Mi è piaciuto Vittorio perché ha un modo molto semplice di dire le cose.
Ho appreso tante cose, mi ha aperto la mente.
Complimenti al docente prof. Prina perché è stato bravissimo nell’esporre e commentare le cose.
Della Mente Intuitiva mi è piaciuto tutto. È quello che stavo cercando. Prima di iniziare mi sentivo molto curiosa, ora che è finito mi sento ricca. Lo consiglio a tutti quelli che veramente vogliono crescere.
Personalmente ringrazio Vittorio di tutto quello che mi ha dato.
Sono entusiasta.
Ora che è finito mi sento più serena ma dispiaciuta.
Mi ha aiutato a focalizzare l’attenzione su di me, sul mio modo di essere, di reagire nelle situazioni della vita.
Consiglio la Mente Intuitiva a tutti coloro che hanno voglia di cambiare (senza la paura del cambiamento), a tutti coloro che sono disposti a comprendere la continua “evoluzione” di Sé.
Mi è piaciuto per la chiarezza con cui sono stati esposti i concetti e i principi per addivenire a una mente intuitiva.
Io desidero, ma soprattutto necessito, di capire bene e il linguaggio chiaro mi aiuta a meglio apprendere.
Questo corso mi è piaciuto molto per la chiarezza, la calma, la disponibilità e la preparazione del nostro conduttore. Veramente bravo!
Questo corso mi ha reso meno diffidente, più ottimista, mi ha dato più speranza.
Mi è piaciuta la capacità di Vittorio di trasmettere fiducia nella possibilità di modificare qualcosa di se stessi e nella propria vita.
Lo consiglio a tutti quelli interessati a capirsi e che non hanno paura di cambiare.
Prima non mi sentivo molto bene, ero nervosa e mi preoccupavo per cose di poco conto.
Ora sono molto più serena e tranquilla, ho capito tante cose che prima non capivo e non vedevo anche dentro di me.
È cambiato il mio modo di pensare e vedere le cose, ho capito dove sbagliavo e perché sbagliavo, anche con la mia famiglia.
Ora che è finito mi sento in pace con me stessa e comincio a vedere le cose da un’altra prospettiva.
Questo corso mi è piaciuto perché mi ha fatto scoprire una realtà nuova e varia, senza costrizioni di pensiero e ci si sente liberi.
Prima di iniziare ero un pò spenta sotto vari aspetti, ma questo percorso mi ha dato una marcia in più, mi ha dato una spinta notevole in vari settori della vita e mi ha fatto prendere più consapevolezza di me stessa.
Mi ha cambiato, mi ha dato la voglia di agire e la fiducia in me stessa.
Lo consiglierei sicuramente a tutte le persone impostate e molto rigide nei comportamenti.
La mente intuitiva mi è servita per aprire delle nuove “finestre” sulla vita; vedere la vita da un altro lato.
Mi ha dato molto. Sono cambiate molte cose che ora mi appaiono differenti.
Consiglio La Mente Intuitiva a tutti coloro che desiderano acquisire un pò di consapevolezza su se stessi e su “ meccanismi “ che spesso risultano scontati o nascosti.
Consiglio La Mente Intuitiva a chiunque abbia incertezze, insicurezze e anche a chi ne ha troppe.
A chiunque senta di avere delle possibilità nascoste o abbia la necessità di evitare l’infelicità.
La “mente intuitiva” ha sciolto ancora di più i nodi che si celavano nell’animo, andando a risvegliare le potenzialità alle quali l’educazione ricevuta e gli stretti stereotipi tarpavano le ali.
Mi ha insegnato a dar valore a quella voce interiore che, seppur sempre presente, era troppo flebile per essere ascoltata.
Ho imparato ad osare, ad intraprendere percorsi mentali alternativi, ad entrare nel mio animo certa di trovare la chiave per conoscere, accogliere e gestire sensazioni che possono condizionare e bloccare la vita. Sto sperimentando tecniche di introspezione del tutto inaspettate. Posso e voglio fare la differenza nella mia vita. Consapevole dello stretto rapporto corpo-mente, mi dono ogni possibilità possa esistere per vivere meglio e questo percorso è stato, e rimarrà senz’altro, un determinante aiuto. Un immenso grazie a Vittorio per avermi trasmesso tutto ciò e aver reso possibile questa speciale esperienza.
Questo corso mi ha dato una maggior consapevolezza dei miei limiti e un modo per imparare a superarli. Mi ha dato nuovi stimoli. Ho imparato che ci sono utilissimi strumenti da utilizzare per vivere meglio. Vittorio è molto bravo.
Un corso di grande interesse per gli stimoli che da e che ha uno svolgimento in crescendo.
Ora che è finito mi sento positiva e consapevole di aver tutto ciò che mi serve dentro di me per aver fiducia in me stessa. Mi ha arricchita e mi ha resa più determinata a proseguire la mia strada. Mi è piaciuto molto, veramente interessante e spero di continuare assorbendo la stessa energia. Lo consiglio alle persone che vogliono intraprendere una maggior conoscenza di sè.
Questo corso offre strumenti che possono migliorare la qualità della vita.
Ora che è finito mi sento più sicura di me stessa, fiduciosa di riuscire nei miei intenti, più coraggiosa.
È un corso molto bello e articolato. “Sento” soprattutto Vittorio, nel senso che riesce bene a “passare” questo insegnamento non in maniera esclusivamente didattica ma anche come colui che è passato attraverso l’esperienza e può quindi trasmetterla anche emozionalmente.
Edgar Alla Poe diceva che chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.
Ecco, con la guida di Vittorio credo di aver messo in pratica questo interessante pensiero.