CHI È VITTORIO PRINA


Formatore con esperienza ventennale nel settore dei processi intuitivi e della produzione di immagini mentali. Ideatore di un percorso psicofisico che consente di ottenere, attraverso l'attivazione consapevole e sistematica del processo intuitivo, risposte e soluzioni ai più importanti bisogni, nella vita e sul lavoro.

Attraverso questo percorso si favorisce un maggiore equilibrio e stabilità psicologica; si sviluppa maggiore sicurezza, autostima, capacità d'analisi e una migliore padronanza di emozioni e stati d'animo.

Dal 1994 collabora con Attivecomeprima, prima associazione italiana per il sostegno globale alla persona colpita dal cancro. In questo ambito opera insieme a medici, psicologi e fiduciarie, con un programma di recupero del benessere psicofisico per le persone che vivono l’esperienza della malattia.

Chiamato dall'ospedale San Raffaele di Milano ha tenuto corsi di formazione per lo sviluppo della consapevolezza dell' "essere".

La testimonianza di molte categorie di persone tra cui: titolari d’azienda, imprenditori, ricercatori scientifici, dottori, psicologi, avvocati, liberi professionisti, chirurghi, fotografi, programmatori informatici, grafici, copywriters, designers, disegnatori di fumetti, tecnici del suono, impiegati, laureati in genere, studenti e persone comuni, è il riconoscimento provato dell'efficacia del metodo.

Designer, da oltre trent’anni è chiamato come docente dalle migliori scuole e istituti italiani. Membro del Type Directors Club di New York. Vincitore del 8th Annual Exibition of Calligraphy and Lettering in the Graphic Arts di New York.
Segnalazione di merito alla XV edizione del “premio nazionale Etichetta d’oro”. Presente alla 13a e 14a Biennale d’Arte Grafica di Brno.

Suoi lavori sono stati esposti a: Milano, Parigi, New York, Los Angeles, Toronto e pubblicati sui più autorevoli annuals e libri nazionali e internazionali.




Senza immaginazione, la paura non esiste.


_Arthur Conan Doyle




Copyright 2011 Vittorio Prina Note legali Credits