TESTIMONIANZE


Antonella Lattocco _Impiegata
La Mente Intuitiva mi ha aiutato a scoprire me stessa. Prima di iniziare il corso mi sentivo impaziente, irrequieta, con la voglia di crescere... di andare oltre! Ora che è finito mi sento in pace, ho voglia di mettere in pratica tutto quello che ho appreso, voglia di andare oltre!
La Mente Intuitiva mi ha assolutamente cambiata. Mi sento su un altro pianeta e muoio dalla voglia di condividere queste sensazioni con altre persone. Lo consiglio a tutti!! amici, parenti, colleghi...
Soprattutto quelli più scettici. Provare per credere! Vittorio è bravissimo. Trovo sia molto preparato ed una persona veramente speciale.

Cristina Veronesi _Insegnante
Ogni parola o frase della Mente Intuitiva mi è servita per riflettere sul mio sentito, vissuto e scelte fatte nell'ultimo anno.
Ero molto curiosa ed entusiasta di poter fare questa nuova esperienza, ora mi sento più consapevole, per certi versi più forte e certamente più fiduciosa sui cambiamenti che sto cercando di attuare in me. Questo corso mi ha dato la consapevolezza che ci sono anche altri orizzonti. Mi ritengo fortunata di averlo potuto fare in questo momento della mia vita. Ne avevo bisogno.
Lo consiglio a chi desidera e sente il bisogno di mettere in atto cambiamenti nella propria vita. Anche se forse non è necessario ma voglio sottolineare la chiarezza dell'esposizione di Vittorio, la sua capacità di trasmettere concetti difficili in modo semplice e comprensibile. È un piacere sentirlo parlare!

Federico Pellegata _Dirigente
Prima di iniziare ero curioso ma molto scettico. Ora che è finito peccato che sia finito!! Ho strumenti in più. Mi ha cambiato il modo di affrontare le cose, le persone, gli eventi! Consiglio La Mente Intuitiva a chiunque ponga se stesso al centro di tutto.
A chiunque sia curioso, abbia voglia di cambiare ma vede solo limiti, a chiunque si senta inadeguato ma non lo da a vedere.

Tiziana Bozzini _Impiegata
"Vorrei che non fosse finito". Mi sento grata.
Ho scoperto una possibilità. La possibilità di cambiare un atteggiamento che mi blocca e un pò fa soffrire.
Mi sembra così facile! E così difficile allo stesso tempo. I miei problemi non sono insuperabili. Ora ho questa convinzione.
Ora desidero fare qualche cosa per me stessa e la speranza di riuscirci. La speranza che prima non avevo.
Un corso magnifico. L'insegnante, il migliore che si possa desiderare. Grazie infinite a Vittorio.
Per tutto quello che ci ha trasmesso e per come ce lo ha trasmesso. Tutto ciò mi ha fatto ricordare che esistono persone buone e altruiste a questo mondo. Lo consiglio a chi dice sempre "non ho tempo". Ancora grazie.

Vincenzo Brizzi _Operatore progetti per l'Africa
Prima di intraprendere questo percorso mi sentivo dubbioso, critico e individualista. Ora sono molto più aperto nei confronti dei miei interlocutori. Non ho più paura a raccontare chi sono e cosa voglio.

Ivana Taddeo _Avvocato
Sei una persona meravigliosa... mi hai aperto a "possibilità" inedite.

Andrea Benocci _Docente universitario SDA Bocconi
Un'esperienza eccezionale che sarei ben contento di ripetere.

Fanny Abbà _Designer
Prima di iniziare il corso è un pò come vivere al buio, poi qualcuno accende la luce e inizi a vedere che cosa ti sta attorno.
Ora che è finito voglio mettere in pratica quello che ho imparato, mi sento decisamente bene e so che ho di fronte a me ho un mucchio di possibilità da cogliere... ma veramente!!! Mi ha insegnato a guardare dentro di me, senza paura, ha cambiato il modo di pormi nei confronti di me stessa, ed è difficile e meraviglioso.
Solo facendo il corso ci si rende conto di aver bisogno di un sacco di cose, a partire dall'ottimismo fino ad arrivare alla piena fiducia in se stessi. La Mente Intuitiva ti da i mezzi per poter giungere agli scopi prefissati. Appena finito il primo corso non vedevo l'ora di iniziare il secondo. Mi ha cambiato, ha cambiato la visione di me, della realtà, delle mie possibilità.
Spero di riuscire ad utilizzare tutto quello che ho appreso, che è veramente tanto... Vorrei che continuasse.

Sonia Quinto
Ora che è finito questo percorso mi sento carica. Mi sento dentro un uragano che arriva e sposta anche il mondo.
Mi ha cambiato, sono più sicura di quello che voglio e di dove voglio arrivare. Questo corso dovrebbe essere fatto nelle aziende, famiglie, ovunque per migliorare il mondo.

Alfonso Pluchinotta _Chirurgo Oncologo
In soffitta c'erano molte cose da scoprire di nuovo, in casa molte da buttare...
Di corsi così ce ne vorrebbe uno ogni primavera.

Alberto Coggiola _Consulente Vodafone
È come se mi fosse passato addosso un autobus. Vittorio sei un grande.

Carmen De Falco _Casalinga
Non sapevo fosse così profondo e soddisfacente. Ora accetto i miei errori passati come tappe di percorso che era necessario fare per maturare ed evolversi in maniera appagante e costruttiva, per imparare a vivere e non a sopravvivere. Attendevo con impazienza gli incontri con Vittorio. Consiglio questo corso a tutti, anche a chi si ritrae a questa possibilità.

Tatiana Carino _Geometra e cantante
Sono felicissima di aver fatto questo corso e ti ringrazio perché sei una persona splendida!

Marina Pasquali _Praticienne antiginnastica e bioenergetica
Ora che è finito mi sento più solida e anche dispiaciuta, avrei voluto conoscere ancora...
Ha cambiato il modo di vedermi, non che mi senta un'altra persona, sono sempre io, ma più ampia, con più autostima.
Sento che ce la posso fare. Lo consiglio a tutti, a tutte quelle persone che non si "sentono" e vorrebbero "trovarsi"!

Tina Barberi _Artigiana / operatrice shiatsu
Della Mente Intuitiva mi è servito tutto perché mi ha dato sicurezza in me stessa.
Prima di iniziare pensavo di essere incapace di fare certi esercizi o trovare soluzioni a problemi anche semplici.
Ora mi sento più sicura. Mi ha cambiato molto anche se non immediatamente, ma me ne sono accorta vedendo come riuscivo ad essere più sicura nel trovare soluzioni o anche solamente a dare risposte immediate senza pensarci molto.
Mi è piaciuto molto questo corso soprattutto perché l'insegnante è stato veramente eccezionale!

Angela Altieri
Della Mente Intuitiva mi è piaciuto e servito il contenuto nuovo, inedito, per me: una riserva a cui attingere per agire e progredire a livelli di coscienza superiori. Questo corso interessante e efficace è tuttavia reso valido dalle qualità umane del docente.
Vittorio riesce ad essere empatico con chi lo ascolta e a far leva anche sulle sue emozioni più positive. Complimenti!

Anna Cagnana _Infermiera professionale
Alla fine di questo percorso ho capito che non c'è "limite" o meglio che non è impossibile cercare di avere controllo sulle zone "grigie" della propria mente! Mi ha reso più fiduciosa sulle mie possibilità e sicuramente mi ha arricchito.
Questo corso lo dovrebbe fare chiunque, soprattutto a chi non crede nelle possibilità di cambiare, di migliorare.

Cettina Galati _Controllo di gestione - Olivetti
Mi affascina capire qualcosa di più di questo mondo sconosciuto che è la mente. Da subito ho capito che questo era un corso che faceva per me. Mi induce ad essere più riflessiva, a credere di più nelle mie possibilità di successo, soprattutto nei rapporti interpersonali. Ora mi sento arricchita di conoscenze che prima non avevo.
Il garbo e la semplicità del conduttore hanno reso agevoli argomenti che tanto agevoli non sono.

Gabriella Ceriotti _Impiegata
Mi è piaciuta la calma e l'entusiasmo di Vittorio nell'esplicitarci gli esercizi. Perché io anelo ad essere così calma e entusiasta.
Ho iniziato questa esperienza in un brutto periodo di tristezza e stagnazione ma ora che è finito mi sento molto meglio.
Mi ha di nuovo ridato la carica e la forza di andare avanti. Lo consiglio a tutti!
A chi si sente infelice, debole, solo.
Grazie a Vittorio per la sua dedizione agli altri, per la sua calma serafica.
Per il suo linguaggio appropriato sempre e per la gioia che ha fatto trasparire nell'esporci le tecniche.

Diego Laurocci _Insegnante e artista
Della mente intuitiva mi è servito la "sveglia" che mi ha dato! Guardare al mondo, alle cose con un occhio diverso perché c'è sempre un'altra possibilità. Prima di iniziare credevo di essere già un creativo arrivato!
Ora mi sento con tanta voglia, tanti stimoli in più per guardarmi dentro ed allargare le mie possibilità.
Soprattutto per crearmi "l'abitudine" ad essere intuitivo.

Luisella D’Agostini _Quadro direttivo Unicredit
Tutto il corso è stato importante perché è un percorso completo e completante. Mi ha sicuramente cambiata nella percezione di me stessa e nei miei comportamenti. Sento che è cominciato un nuovo percorso.

Maria Di Ottavio _Insegnante
Ora che è finito il corso mi sento bene, ma triste perché mi mancheranno il gruppo, le persone, gli argomenti trattati.
Stare vicino a una persona positiva e di valore fa bene. Vittorio ha fatto e sta facendo un percorso sulla sua persona e lo comunica a pelle agli altri, indipendentemente dalle lezioni. Il primo gruppo è stato perfetto e pensavo fosse il massimo.
Dubitavo che avremmo raggiunto un'intesa simile nel secondo. Invece è successo.
Grazie Vittorio, perché fai il mestiere di Socrate "la lavatrice dell'anima", quello che aiuta a "conoscere se stessi".

Anna Maria Metta _Imprenditrice
La mente ha delle risorse incredibili! Ora che è finito mi dispiace ma ho imparato molto.
Mi piacerebbe che ci fosse anche una terza parte. Lo dovrebbero fare tutte le persone che si vogliono ritrovare.

Brigitte Rebecchi _Impiegata
Prima di frequentare il corso mi sentivo in tensione costante, senza potere di controllo. Ora che è finito mi sento molto bene, sensazione di conforto e benessere mentale. Mi ha cambiato soprattutto nel modo di affrontare uno stato di tensione sia corporea che emotiva. Mi è piaciuto tutto il programma, soprattutto l'ultimo passaggio. Mi ha fatto capire quanto possiamo contare su noi stessi, tutte le risorse che possiamo coltivare per raggiungere un'armonia e un equilibrio con il nostro essere.
Mi ha dato delle possibilità che prima non sapevo e potevo vedere. È stato un lavoro molto importante.

Maria Bruna Pomarici _Casalinga
Mi è piaciuta l'atmosfera di serenità e di disponibilità che Vittorio riesce a creare e che mi carica di energie positive, tanto da riuscire a portare anche a casa questa condizione di benessere. Prima di iniziare il corso pensavo di sentirmi bene, serena, poi ho capito che potevo stare ancora meglio! Ora mi sento più ricca, più consapevole delle mie potenzialità.
Mi ha reso più ricettiva verso me stessa, più attenta ai segnali della psiche, più completa.

Daniela Ritter
Un corso estremamente interessante con un conduttore preparato e sensibile. Mi ha dato più fiducia in me stessa.
Questo purtroppo breve corso è stato per me una vacanza dalla solita me stessa, mi ha lasciato il rammarico di una cosa bella che finisce, ma mi ha anche fatto riemergere l'entusiasmo che so di possedere. Grazie Vittorio, un amore di insegnante!

Sonia Giannetti _Quadro direttivo Unicredit
Ho frequentato questo corso per curiosità, spinta dalla continua ricerca di un "linguaggio più alto" con cui parlarmi e capirmi e di nuovi strumenti per guardarmi e scoprire nuove attitudini e svegliare quelle sopite! Ora che è finito mi sento meno impaziente, più possibilista e con il desiderio di far continuare questa esperienza ogni giorno. La Mente intuitiva ha cambiato la considerazione sulle mie scelte: è diminuito "tanto", "tanto", "tanto" il senso di colpa rispetto alle scelte del passato.
È cresciuta la consapevolezza sui miei "poteri". È un corso che dovrebbero fare tutti coloro che "vogliono" diventare e sentirsi forti del loro valore e cambiare il proprio riflesso di luce/colore nel mondo.

Rosa Tinni _Pubblicitaria / Pubbliche relazioni
La Mente Intuitiva mi ha aperto delle autostrade.

Floriana Zappa _Segretaria
Mi sento più forte, commossa, più consapevole.

Jose Pozzi _Pensionata
Mi è piaciuto tutto! Perché svolto con profonda sincerità di ricerca, sensibilità e serietà.
Le riflessioni scaturite da una esperienza vissuta e meditata mi sono molto piaciute ed apprezzate.
Mi ha rafforzato nelle mie intime capacità, sia pratiche che interiori. Nulla è stato lasciato in sospeso, c'è sempre stata una risposta pacata e intelligente. È un corso molto ben congeniato e ricco di materiale.

Sara Salteri _Libera professionista
Mi è piaciuto avere la possibilità di riflettere su un nuovo modo di valutare le situazioni e me stessa nei confronti di ciò che mi circonda. La Mente Intuitiva mi ha dato una nuova percezione di come posso migliorare il mio modo di essere nella realtà che mi circonda, partendo dal mio benessere interiore. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di guardarsi dentro senza paura.

Anna Dal Castagnè _Avvocato
Otto giorni fa sapevo che mi sarebbe successo qualcosa, quando ho deciso di fare questo corso. Non sapevo esattamente cosa ma sapevo che era arrivato il momento... Grazie, Vittorio, per essere arrivato proprio quando ne avevo bisogno.

Leda Thalman
Il corso mi ha lasciato una grande carica di energia e di gioia.

Nina Maccioni _Ausiliaria
Ha cambiato il mio modo di vedere le cose, ho capito che devo cambiare certi atteggiamenti ed essere più elastica.
Sono un pò triste perché è finito. Mi è piaciuto Vittorio perché ha un modo molto semplice di dire le cose.

Adele Golfieri _amm. personale Agusta Elicotteri
Ho appreso tante cose, mi ha aperto la mente.
Complimenti al docente prof. Prina perché è stato bravissimo nell'esporre e commentare le cose.

Maria Isabel Garcia Cruz _Cantante
Della Mente Intuitiva mi è piaciuto tutto. È quello che stavo cercando. Prima di iniziare mi sentivo molto curiosa, ora che è finito mi sento ricca. Lo consiglio a tutti quelli che veramente vogliono crescere.
Personalmente ringrazio Vittorio di tutto quello che mi ha dato.

Angela Spiancello _Estetista
Sono entusiasta.

Maria Angela Ferrario _Indossatrice
Ora che è finito mi sento più serena ma dispiaciuta.

Grazia Zinnato _insegnante di lingua inglese
Mi ha aiutato a focalizzare l'attenzione su di me, sul mio modo di essere, di reagire nelle situazioni della vita.
Consiglio la Mente Intuitiva a tutti coloro che hanno voglia di cambiare (senza la paura del cambiamento),
a tutti coloro che sono disposti a comprendere la continua "evoluzione" di Sé.

Laura Perris _Pensionata
Mi è piaciuto per la chiarezza con cui sono stati esposti i concetti e i principi per addivenire a una mente intuitiva.
Io desidero, ma soprattutto necessito, di capire bene e il linguaggio chiaro mi aiuta a meglio apprendere.
Questo corso mi è piaciuto molto per la chiarezza, la calma, la disponibilità e la preparazione del nostro conduttore. Veramente bravo!

Maria Silvia Mastrojanni
Questo corso mi ha reso meno diffidente, più ottimista, mi ha dato più speranza.
Mi è piaciuta la capacità di Vittorio di trasmettere fiducia nella possibilità di modificare qualcosa di se stessi e nella propria vita. Lo consiglio a tutti quelli interessati a capirsi e che non hanno paura di cambiare.

Elisa Pastore _Pensionata
Prima non mi sentivo molto bene, ero nervosa e mi preoccupavo per cose di poco conto.
Ora sono molto più serena e tranquilla, ho capito tante cose che prima non capivo e non vedevo anche dentro di me.
È cambiato il mio modo di pensare e vedere le cose, ho capito dove sbagliavo e perché sbagliavo, anche con la mia famiglia.
Ora che è finito mi sento in pace con me stessa e comincio a vedere le cose da un'altra prospettiva.

Maria Teresa Cannizzaro _Commessa
Questo corso mi è piaciuto perché mi ha fatto scoprire una realtà nuova e varia, senza costrizioni di pensiero e ci si sente liberi.
Prima di iniziare ero un pò spenta sotto vari aspetti, ma questo percorso mi ha dato una marcia in più, mi ha dato una spinta notevole in vari settori della vita e mi ha fatto prendere più consapevolezza di me stessa.
Mi ha cambiato, mi ha dato la voglia di agire e la fiducia in me stessa.
Lo consiglierei sicuramente a tutte le persone impostate e molto rigide nei comportamenti.

Elena Bertolina
La mente intuitiva mi è servita per aprire delle nuove "finestre" sulla vita; vedere la vita da un altro lato.
Mi ha dato molto. Sono cambiate molte cose che ora mi appaiono differenti.








La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.


_Paulo Coelho




Copyright 2011 Vittorio Prina Note legali Credits